10 Luglio 2020 By admin Non attivi

MINIGRIP GRIP-PAK® ottiene la certificazione OK compost INDUSTRIAL

Oggigiorno è indispensabile che aziende, prodotti e brand dimostrino di impegnarsi per la tutela e la salvaguardia  dell’ambiente, perché gli stessi consumatori sono sempre più attenti e sensibili a queste tematiche.
In particolare, per il mercato dell’imballaggio flessibile, i requisiti di eco-sostenibilità, compostabilità e riciclabilità sono sempre più strategici e fondamentali.
Investire nell’eco-sostenibilità e renderla certificata significa rispettare il pianeta e l’ambiente.

Certificazione di ecosostenibilità

A marzo 2020 Minigrip Grip-Pak® ha ottenuto la certificazione OK compost INDUSTRIAL per la BUSTA ORIGINALE MINIGRIP e per la CERNIERA ZIPPY, dopo aver eseguito tutte le analisi necessarie per la verifica dei requisiti di eco-sostenibilità.
La certificazione è stata rilasciata dall’ente TUV AUSTRIA.

Il marchio della certificazione OK compost INDUSTRIAL garantisce come biodegradabili gli imballaggi o i prodotti in un impianto di compostaggio industriale.

Quindi i nostri due prodotti certificati e recanti il logo OK compost INDUSTRIAL sono conformi ai requisiti della direttiva europea sugli imballaggi (94/62/CE).

Grazie a questo valido e notevole certificato di eco-sostenibilità, la busta originale Minigrip Grip Pak® e la cerniera Zippy sono quindi prodotti che vengono ulteriormente valorizzati, nell’ottica di orientare i consumatori verso scelte più responsabili.

Questo vuol dire impiegare materiali che rispettino l’ambiente e che non si trasformino in rifiuti una volta esaurita la loro funzione.