buste-stand-up-minigrip
27 Ottobre 2022 By laura 0

Buste stand up ideali per cosmetici e prodotti per l’igiene e la casa

Anche nell’ambito della cosmesi e della cura e dell’igiene della persona, le buste Stand Up sono l’imballaggio flessibile perfetto, in quanto la forma e la struttura della busta protegge al meglio il contenuto durante l’esposizione, lo stoccaggio e la movimentazione delle stesse.

Inoltre, le buste Stand Up, a livello di packaging sono un vero e proprio strumento di marketing, altamente personalizzabile, per veicolare i messaggi più idonei e pertinenti.
Grazie al double face, può avere una doppia esposizione di contenuto.

Una delle sue principali caratteristiche è che la Busta Stand Up, come dice il nome stesso, sta in piedi da sola, in modo stabile.


Perche’ le buste stand up sono ecosostenibili

 

Altro aspetto fondamentale da non sottovalutare, è che la busta Stand Up è il prodotto ideale per salvaguardare l’ambiente, perché:

– sono realizzate in mono materiale (Polietilene o polipropilene seppur accoppiati);   

– permettono un risparmio di plastica del 70% del materiale del packaging, in confronto con un comune flacone.

In più, le buste Stand Up sono molto più “salvaspazio” dei comuni flaconi e barattoli rigidi, infatti nelle fasi di trasporto e logistica arrivano ad occupare fino a 7 volte meno spazio, contribuendo così a ridurre le emissioni di CO2.

Minigrip Grip Pak® da diverso tempo mostra il proprio impegno nel cercare di ridurre l’impatto ambientale e proporre diverse soluzioni d’imballaggio GREEN ed ecosostenibili, per approfondire l’argomento leggi l’articolo dedicato.


Buste stand up per cosmesi ed igiene personale

 

Nel settore cosmetico, grazie alle loro caratteristiche di flessibilità e durabilità, versatilità e impermeabilità, le Buste Stand Up possono essere utilizzate per contenere:

  • shampoo doccia;
  • gel doccia;
  • saponi liquidi;
  • shampoo e balsamo;
  • crema corpo;
  • scrub viso o corpo;
  • detergenti;
  • sali da bagno;
  • maschere viso;
  • lozioni corpo;
  • e molto altro ancora.

Il contenuto cosmetico può essere liquido, in polvere o in grani e all’interno delle Buste Stand Up rimane perfettamente sigillato, ermeticamente (con effetto barriera) in completa sicurezza, così che il contenuto sia protetto dall’ambiente esterno: né ossigeno, né umidità, né luce, né calore possono penetrare.

Nel settore del personal care e della cosmesi, le Buste Doypack sono le più richieste, soprattutto quelle con il bocchello e il tappo, molto pratiche e funzionali, richiudibili e riutilizzabili come eco-ricariche, un’ottima soluzione per ridurre gli sprechi.


Info e contatti

Per maggiori informazioni sulle Buste Doypack/Buste Stand Up, lo Staff di Minigrip Grip Pak® è a completa disposizione e pronto per rispondere ad ogni dubbio o domanda.