24 Febbraio 2022 By admin 0

Buste per il trasporto di tamponi molecolari COVID 19

BUSTE PER IL TRASPORTO DI TAMPONI MOLECOLARI COVID 19

 

In questo periodo di emergenza sanitaria in cui la diffusione del Coronavirus ha implicato un significativo aumento dei numeri di campioni biologici effettuati, in particolare i tamponi molecolari, con i quali si riesce a stabilire se un soggetto è positivo o negativo al Covid-19, è molto importante che i suddetti campioni non vengano contaminati o alterati durante la spedizione o il trasporto verso i laboratori e gli ospedali per l’analisi ed il controllo.

 

Proprio per questo è necessario utilizzare degli imballaggi specifici e conformi al trasporto delle merci pericolose, come le nostre Buste Minigrip BioHazard a doppia tasca, ideali per proteggere il tampone molecolare durante il trasporto per poter avere così una corretta ed attendibile diagnosi.

La diagnosi del test è importante nella lotta contro la diffusione del Covid 19, sia per i medici sia per i pazienti, i quali nell’eventualità di un caso positivo, dovranno seguire ed attenersi a delle precise direttive.

 

LA NOSTRA BUSTA MINIGRIP BIOHAZARD A DOPPIA TASCA PER TRASPORTO CAMPIONI BIOLOGICI

 

La nostra busta Minigrip Biohazard a doppia tasca è l’ideale per essere utilizzata nei laboratori di analisi o nei reparti ospedalieri e anche per il trasporto sicuro degli stessi campioni biologici, garantendone la perfetta protezione e conservazione.

 

Realizzata in materiale LDPE, polietilene trasparente, la busta è prodotta con materiale ecologico e 100% riciclabile ed è ideale per il trasporto di campioni biologici, come i tamponi molecolari Covid-19, molto richiesti ed effettuati durante l’emergenza sanitaria attuale.

 

La busta Biohazard Minigrip ha due tasche, una chiamata tasca primaria con chiusura a pressione ed ermetica, dove si inserisce il campione da analizzare ed una tasca secondaria dedicata alla documentazione cartacea in riferimento al referto, per mantenerla separata ed intatta.

La doppia tasca ha l’importante funzione di proteggere il referto per evitare il minor rischio possibile di contagio accidentale.

Inoltre sulla busta sono presenti le istruzioni per l’uso in italiano e in inglese ed è stampato il simbolo di BioHazard, rischio biologico, in conformità al Decreto L.vo 493/96 e alla norma UNI EN ISO 7010.