27 Luglio 2021 By admin Non attivi

Minigrip Grip-Pak ottiene la Certificazione ambientale PLASTICA SECONDA VITA

Minigrip Grip-Pak s.r.l. nell’ottica di un miglioramento continuo e del rispetto dell’ambiente, valore sempre più importante e forte anche per i consumatori, ha ottenuto la prestigiosa Certificazione Plastica Seconda Vita (PSV) rilasciata dall’IPPR, ovvero Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo, per la produzione di sacchetti richiudibili derivanti da materiali riciclati.

 

Il marchio Plastica Seconda vita è il primo a livello italiano ed europeo destinato in modo specifico alla plastica riciclata, al fine di valorizzare i prodotti realizzati dai rifiuti plastici.

 

Oltre a certificare la plastica riciclata contenuto in un prodotto, il marchio Plastica Seconda Vita evidenzia la qualità, il concetto di tracciabilità delle plastiche riciclate e fa riferimento alle percentuali di riciclato riportate nella circolare 4 agosto 2004, attuativa del DM 203/2003 sul Green Public Procurement, e alla norma UNI EN ISO 14021.

 

Poter inserire nei prodotti Minigrip Grip-pak il logo Plastica Seconda Vita è sinonimo di un impegno concreto e attento a difesa dell’ambiente e della sostenibilità, adottando un’economia circolare per estendere il ciclo di vita dei prodotti, riducendo in modo significativo i rifiuti al minimo.

 

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti certificati Plastica Seconda Vita, non esitare a contattarci.